Palmi RC | Via Roma n°82

le nostre guide

Abbiamo pensato di condividere il nostro lavoro con te, diffondendo delle guide informative appositamente create per approfondire numerosi aspetti della nutrizione umana.

Scegli e scarica la guida!

I BLOCCHI DEL DIMAGRIMENTO
A cura di: Dott.ssa Silvia Lamalfa
omaggio
  • Ebbene sì ! Hai provato ogni soluzione per perdere quei chili in più che hai. Hai tolto i carboidrati, comprato solo alimenti light, sei andato a correre tutte le mattine, hai persino acquistato quell’integratore brucia grassi di cui tutti parlano... Ma continui a non avere risultati. Quel numero sulla bilancia non ne vuole che sapere di scendere. Cosa stai sbagliando, quindi? Le risposte possono essere tante e abbracciano diversi aspetti nutrizionali. Per capire bene ciò di cui stiamo parlando, è importante comprendere come il nostro corpo gestisce le proprie fonti di energia.
disponibile
INTEGRAZIONE SPORTIVA
A cura di: Dott.ssa Silvia Lamalfa
Omaggio
  • L’argomento integrazione è spesso controverso e dibattuto, sia tra i professionisti del settore, sia tra gli appassionati del settore fitness. In linea teorica, se tutti gli alimenti che ingeriamo fossero gli stessi di un tempo sotto il profilo nutrizionale, non ci sarebbe molto bisogno di utilizzare prodotti già pronti a supporto della nostra alimentazione. Purtroppo non è più così. Vi fornirò delle indicazioni sugli integratori più utilizzati e che più facilmente si trovano in commercio.
In arrivo
INTESTINO E COLICHE ADDOMINALI
A cura di: Dott.ssa Silvia Lamalfa
Omaggio
  • Intestino e coliche addominali In questa guida voglio spiegarti come puoi migliorare i fastidi intestinali che ti torturano da un po’. Le problematiche intestinali possono manifestarti con uno o più sintomi. Tra questi vi sono pancia o addome gonfio, meteorismo, coliche addominali o crampi, stitichezza, dissenteria, alvo alternato Potresti avere uno solo di questi sintomi, o averne anche più di uno. E no, non ha senso che tu faccia i test per le intolleranze alimentari… nemmeno quelli con il prelievo di sangue. Devi sapere, infatti, che le uniche intolleranze accertate e validate scientificamente sono quella al glutine (quindi la celiachia) e quella al lattosio (con il cosiddetto breath test). Tutte le altre, purtroppo, non hanno alcuna validazione (attenzione, parliamo di intolleranze, non di allergie!). È vero però che il nostro corpo tollera meglio alcuni alimenti e peggio altri. “E quindi, come faccio a capire cosa posso e non posso assumere?”
In arrivo
NUTRIZIONE ONCOLOGICA
A cura di: Dott.ssa Silvia Lamalfa
Omaggio
  • È ormai accettato dalla comunità scientifica che la nutrizione sia fondamentale nel trattamento e nella prevenzione della progressione neoplastica. Purtroppo, però, sono pochi i medici o i professionisti che te lo dicono e che sanno di cosa si parla. In questo senso il ruolo del nutrizionista è fondamentale sia per prevenire le complicanze (la più importante è la cachessia neoplastica, quindi la perdita di tessuto muscolare nel paziente), sia per influenzare la progressione delle cellule tumorali.
in arrivo