Palmi (RC), Via Roma n°82

IL METODO

BenEssere Donna

Sviluppato da: Dott.ssa Carmen Maruca

Nutrizionista

IL RECUPERo DEL TUO EQUILIBRIO

Per una Donna, l'equilibrio psicofisico è fondamentale. L'incertezza, il dubbio e la mancata comprensione del proprio corpo è causa di malessere diffuso. Recuperare l'equilibrio è il primo obiettivo del metodo BenEssere Donna.

UN METODO FINEMENTE PERSONALIZZATO

Ogni Donna, ancor più degli uomini, è finemente regolata dagli ormoni, i quali, a loro volta, sono influenzati dallo stile di vita e dalle abitudini alimentari. Ciò che mangi può migliorare o peggiorare le tue condizioni. Il metodo Benessere Donna lavora su una personalizzazione finemente regolata su di te e sul tuo asset ormonale.

UN NUOVO STILE DI VITA

Molte problematiche della Donna sono spesso legate agli ormoni e, molte volte, più che risolverle definitivamente bisogna imparare a gestirle. Cambiare stile di vita è fondamentale e con il mio metodo ti accompagnerò verso il cambiamento.

A DIETA SENZA SENTIRSI A DIETA

Stare sempre a dieta è spesso faticoso per la mente, oltre che per il corpo. Pertanto, al fine di consentire un cambiamento dello stile di vita, abituandoti a gestire la dieta, è fondamentale un metodo flessibile che non ti stanchi e che sia sopportabile nel tempo.

IN COSA CONSISTE BenEssere DONNA?

Anche questa volta è successo… Il tuo ciclo mestruale è arrivato quando ha deciso lui; ormai non riesci proprio più a stargli dietro.

E quella benedetta acne, accompagnata da qualche peletto di troppo sul viso (che ti fanno diventare la migliore cliente dell’estetista), non accenna a migliorare.

E, sia il ginecologo, sia a casa, ti ripetono: “devi perdere peso, vedrai che migliorerà tutto”.
Ma tu ci hai già provato, più e più volte; sembra che per perdere anche un misero chiletto tu debba scalare l’Everest e basta davvero poco per recuperarlo.

Inizi ad essere stanca. Stanca di non capire, di non riuscire a trovare un equilibrio con te stessa.
Ma io non sono qua per ricordarti l’elenco delle cose negative.

La Sindrome dell’Ovaio Policistico (PCOS) e l’irregolarità del ciclo mestruale, sono condizioni fisiopatologiche comuni a molte donne. Un’alimentazione specifica svolge un ruolo fondamentale per migliorare queste condizioni.

Questo implica la necessità di seguire dei percorsi alimentari specifici e perfettamente calibrati su di te, sulle tue condizioni fisiche di partenza e sulla gravità dei sintomi.

Spesso, tuttavia, il percorso dietetico deve prolungarsi per molto tempo.

Sono qua per farti una semplice domanda: sai perché la maggior parte dei percorsi di questo tipo non vanno a buon fine?

Tu risponderai che è il tuo corpo che è sregolato, che te ne devi fare una ragione.

E allora, ti do una bella notizia: non è come pensi tu!

La maggior parte dei percorsi di questo tipo fallisce perché l’alimentazione diventa troppo restrittiva; il dimagrimento è lento, ti scoraggi e, sia fisicamente che psicologicamente, non riesci a proseguire.

E ti rassegni al fatto che rimarrai per sempre così.

Attenzione, non ci fraintendiamo.

È vero che chi soffre di sindrome da ovaio policistico, spesso accompagnato da un fenomeno chiamato insulino-resistenza, deve prestare attenzione al proprio peso per la vita. Ed è anche vero che queste due problematiche ti portano sempre all’aumento di peso.

Ma, se ti proponessi un metodo diverso?

Un metodo che ti consenta, quando sei a dieta, di non sentirti a dieta? Un metodo che ti insegni, per la vita a gestire la tua condizione.

Lo so che ti piacerebbe concederti anche un dolce ogni tanto, come tutte le persone normali…

Ma non lo fai perché hai paura d’ingrassare…

Ti piacerebbe imparare a conoscere, una volta per tutte, come realizzare un pasto bilanciato che sia anche buono di sapore, anche se ti hanno detto che il soffritto fa male?

Con il mio metodo BenEssere Donna potrai concederti anche questo, ritrovando il tuo equilibrio e ottenendo dei risultati duraturi nel tempo.

E, tutto questo, non perché io ti faccia perdere 10 KG in un mese (queste sono le promesse di chi ti vuole vendere aria fritta), ma perché, seppur lentamente, vedrai scendere quel numerino sulla bilancia, con un’alimentazione gratificante e facilmente gestibile.

E allora sì che inizierai a stare meglio.

Ok, ok. Capisco che tu sia un po’ confusa.

Ti hanno sempre detto che per dimagrire devi mangiare merluzzo e insalata verde e svolgere attività fisica aerobica (i famosi 45 minuti di camminata a passo svelto).

È assolutamente vero che l’attività fisica (non solo di tipo aerobico) ti può dare un grande aiuto, ma spesso la tua vita frenetica non ti consente di gestire anche questo aspetto.

È chiaro che, in mancanza di ciò, i risultati saranno più lenti, ma tante donne come te, che pensavano di non farcela, sono riuscite a raggiungere un ottimo risultato anche senza andare in palestra.

Molte, che si trovavano nella tua stessa situazione, erano sconfortate e confuse.

Leggi adesso le loro testimonianze e ti farai un’idea.

Iniziando questo percorso, con il mio metodo BenEssere Donna, creato appositamente per le donne, da una donna, potrai migliorare tutte le problematiche legate al ciclo e, finalmente, iniziare a ritrovare il tuo benessere psicofisico e una maggiore serenità.

COSA DICONO I MIEI affezionati PAZIENTI

"La competenza, la professionalità e la disponibilità sono solo poche delle qualità dei professionisti che animano questo studio. C'è una cosa più importante di dimagrire solamente ovvero educare all'alimentazione e a mangiare sano per volersi bene. Li ringrazio infinitamente per questo percorso, fatto di difficoltà ma di grandi successi. Grazie per il sostegno e l'ascolto, grazie per la presenza ma soprattutto per la serietà e la professionalità. Lo consiglio a chi seriamente voglia intraprendere questo percorso ed anche a chi magari non è poi così convinto perché infondo il loro entusiasmo vi coinvolgerà."
deborah i.
Palmi
"Ho trovato la Dott.ssa Carmen estremamente accogliente, cordiale e soprattutto professionale. Mi sono sentita a mio agio, compresa nelle mie richieste e necessità."
Caterina s.
Palmi
"Le parole chiave che meglio descrivono lo studio Nutri Medi Care sono sicuramente: competenza, cordialità, professionalità e disponibilità. Sono stata seguita dalla dottoressa Carmen, che con molta pazienza e dedizione mi ha aiutata a raggiungere i miei obiettivi!"
DEBORAH M.
Pami

Sei ancora indecisa?

Ti capisco, pertanto, ti invito a scaricare questo piccolo omaggio che ho pensato per te:

2 giornate di alimentazione “tipo” se soffri di PCOS

Questo è solo un piccolo spunto di ciò che troverai nel mio metodo di lavoro, ulteriormente affinato e arricchito da un’apposita personalizzazione, con quantità appositamente calibrate per te, per il tuo stato fisiopatologico e per le tue caratteristiche corporee.

Attenzione, però, il mio metodo non è adatto a tutte.

 

Infatti, ti sconsiglio di rivolgerti a me se:

– Sei vegana o vegetariana;

– Pretendi risultati immediati con il minimo sforzo;

– Non mangi o pretendi di escludere le proteine di origine animale dalla tua dieta;

– Non sei disposta a modificare quelle tue abitudini che risultano controproducenti alla tua condizione clinica;

– Pretendi risultati in tempi brevi.

– Ti alleni affidandoti ai consigli nutrizionali di un personal trainer che non ha alcuna qualifica nell’ambito della nutrizione umana o, peggio ancora, che dispensa in maniera abusiva delle diete. Verifica sempre l’appartenenza di un Biologo-Nutrizionista all’Ordine Nazionale di Biologi attraverso il sito internet istituzionale.

 

Invece, il mio percorso è perfetto per te se:

– Vuoi seguire un regime alimentare sostenibile nel tempo, ma senza eccessive restrizioni; potendoti concedere anche degli alimenti sfiziosi e gustosi;

– Sei disposta a modificare qualche tua abitudine, senza stravolgere la tua vita;

– Sei consapevole che una corretta e specifica alimentazione possa migliorare il corretto funzionamento del tuo sistema ormonale.

desideri una consulenza con me?

Clicca e compila il modulo. Ti contatterò per valutare il tuo caso.