Palmi (RC), Via Roma n°82

IL METODO

FLEX RECOMP

Sviluppato da: Dott.ssa Silvia Lamalfa

Nutrizionista

PRATICO E FLESSIBILE

Le modalità di gestione della dieta e le ricette appositamente realizzate, sono fondamentali per offrirti un piano alimentare pratico e flessibile, per gestire al meglio la dieta nelle tue giornate, tra casa, lavoro e amici.

PENSATO PER TE

FlexRecomp non è un copia-incolla. Ogni paziente ha le sue caratteristiche e le sue condizioni fisiopatologiche, pertanto, il piano alimentare è appositamente studiato su di te, con una strategia diversificata e mirata al raggiungimento del tuo obiettivo.

POCO SACRIFICANTE E GRATIFICANTE

Il segreto per riuscire a raggiungere il tuo obiettivo? Ottenere i risultati col minor sacrificio possibile. Per farlo, ho pensato all'introduzione di ricette sfiziose, ma perfettamente bilanciate e personalizzate per il tuo piano alimentare che non ti faranno "stancare" del percorso intrapreso.

DURATURO NEL TEMPO

Molte diete funzionano nell'immediatezza, e poi? Se i risultati ottenuti sono il frutto di un lavoro veloce e qualitativamente scarso, ritornerai presto allo stato originale. Con Flex Recomp non ci limiteremo al dimagrimento, ma lavoreremo insieme per condurti ad una ricomposizione corporea che dura nel tempo.

In cosa consiste flex recomp?

È la soluzione flessibile e gratificante, che ti consentirà di ottenere un fisico asciutto, senza odiare riso e pollo!

Vuoi avere un fisico asciutto ma ti hanno detto di dover stare per sempre a dieta?

Hanno ragione.

Gestire una buona forma fisica non è facile, né tantomeno un processo breve.

Ci vuole tanta costanza e determinazione, un’attività fisica svolta nel modo giusto e regolare e anche una buona organizzazione dei pasti e della dieta.

Ma, sai perché la maggior parte dei percorsi falliscono?

Perchè, spesso, quello che manca è la possibilità di essere flessibili e, soprattutto, di potersi concedere qualche alimento non propriamente dietetico.

Immagina di raggiungere un risultato dopo tanti sforzi (ore
dedicate alla palestra e sacrificate al tempo libero, numerose serate con gli
amici a cui hai dovuto rinunciare, ecc.): mi sembra ovvio che tu voglia
mantenere questo obiettivo
raggiunto.

Ma sei stremato, non ce la fai più a seguire le indicazioni
del tuo personal trainer (senza nessun titolo in ambito di nutrizione umana) che
ti ha consigliato di mangiare solo pollo arrostito e riso basmati, per non
parlare di quei continui shaker proteici!

E quindi, arrivi a maggio un po’ appannato, a giugno
definito, a luglio sfinito e ad Agosto, in spiaggia, sei di nuovo arrotondato.

E se, invece, ci fosse un’altra strada?

Se ci fosse percorso che ti consentisse di evitare quelle fasi di
massa super
(che ti fanno mangiare la qualunque) e quei periodi di definizione
in cui sei costretto a mangiare poco o niente?

Si, perché, alla fine, mica devi fare il body builder!

Semplicemente, vuoi avere un bel corpo sempre! Non devi fare le gare…

Ti chiedi se sia possibile anche per te che ti alleni “solo” tre volte a settimana.

È possibile proprio per te! E in modo flessibile e gratificante!

Con il mio metodo Flex Recomp, appositamente studiato per te che vuoi rimanere in forma senza avere un regime alimentare troppo rigido, potrai essere sempre a dieta senza sentirti a dieta.

L’approccio flessibile ti consentirà anche di prepararti un pasto veloce all’ultimo minuto!

Perché per rimanere in forma non ti serve un regime che abbia un inizio e una fine, ma hai bisogno di qualcosa di sostenibile nel tempo, che ti dia i giusti risultati.

Di quali risultati parlo?

Della ricomposizione corporea!

Perdere grasso e mettere muscolo contemporaneamente si può, e non equivale a dimagrire!

La ricomposizione corporea è una vera e propria trasformazione fisica, che ti consentirà di essere più asciutto e tonificato.

Sì, lo so, forse per te non è una novità.

Ma fino ad ora lo hai fatto mangiando solo alimenti tristi e sconditi, dovendo rispettare alla lettera quello che c’è scritto nel giorno di dieta.

Seguendo il mio metodo, portai variare con gli alimenti e ottenere i risultati, ma, soprattutto, riuscirai a mantenerli nel tempo.

COSA DICONO I MIEI affezionati PAZIENTI

"Mi sono rivolta a questo studio di nutrizione per una patologia che comunemente non viene curata con l’alimentazione e devo dire di essere MOLTO SODDISFATTA. Il mio caso è piuttosto particolare ed è stato trattato con molta accuratezza e lungimiranza, con soluzioni ben pensate e studiate che STANNO DANDO I LORO FRUTTI. Dopo aver effettuato analisi ed accertamenti mirati, assegnatemi dalla dottoressa Silvia Lamalfa, è stato studiato il mio caso, non facile da gestire, tenendo in considerazione ogni minimo dettaglio. E’ stato, poi, stilato un piano alimentare adatto alle mie esigenze salutistiche, ma anche abbastanza “piacevole” da rispettare. Ciò che contraddistingue questi professionisti è sicuramente saper individuare soluzioni originali attraverso la conoscenza a 360 gradi che consente loro di cogliere tutte le connessioni e le sfumature delle diverse problematiche. BRAVISSIMI!! 5 STELLE TUTTE, peccato non poterne assegnare 6!"
MARIASOLE B.
Milano
"Che dire ragazzi grazie , perché grazie alla vostra professionalità, disponibilità ed organizzazione sono riuscita insieme a voi a raggiunge il mio obiettivo ed eliminare alcuni fastidiosi sintomi legati alla cattiva alimentazione.... Siete un Team al Top"
VERONICA
Gioia Tauro
"La Dott.ssa Lamalfa non è solo una professionista estremamente preparata, ma è anche una persona disponibile, precisa e attenta ai bisogni di ciascuno. Davvero non si può chiedere di più! Grande!"
barbara c.
Gioiosa Ionica
"Bravura, competenza, massima apertura mentale verso i mille approcci finalizzati a dimagrimento e salute esistenti. Finalmente qualcuno che non si fossilizza su diete ipocaloriche standard ma che decide insieme al paziente quella che sarà la strada migliore da percorrere per raggiungere l'obiettivo, in base allo stile di vita e allo stato di salute di partenza. Super competente anche per quanto riguarda la nutrizione e l'integrazione ai fini sportivi, semplicemente la migliore"
MELANIA R.
Palmi
"Professionalità, Sensibilità, disponibilità e grande organizzazione, tutti questi elementi abbinati alle competenze fanno di Nutri Medi Care adatto ad ogni tipo di paziente, soluzioni Ad Hoc e Visite specializzate! La Dott.ssa Lamalfa è eccellente, e sicuramente vi aiuterà nel vostro percorso nutrizionale con il Sorriso."
SILVIO DOnaTO
Cosenza
"Quando incontri persone così preparate capisci che seguire un regime alimentare corretto permette di raggiungere non solo il peso-forma desiderato, ma una comorbilita' di sensazioni che portano a un equilibrio psicofisico perfetto."
Maria F.
Cosenza
"Ho trovato serietà, professionalità e alta preparazione. Il garbo e la massima disponibilità completano la mia esperianza presso questo studio. Consigliatissimo!"
ERSILIA L.
Bagnara Calabra

Se hai ancora dei dubbi, ti invito a scaricare questo piccolo omaggio che ho pensato per te:

10 diverse colazioni tratte dal mio metodo


Perchè 10 colazioni?

Perchè la colazione è uno dei momenti più apprezzati per iniziare al meglio la tua giornata.


Fare una buona colazione non ti aiuterà solo a fronteggiare al meglio il giorno che verrà, ma ti metterà di buon umore, specialmente se può essere sfiziosa e gustosasenza perdere di vista il tuo percorso nutrizionale!


Poter avere a disposizione
centinaia di ricette pensate per te, o decine di colazioni disponibili fra le quali poter scegliere, rientra proprio nel concetto di flessibilità e gratificazione, elementi essenziali del metodo Flex Recomp per non “stancarti” della dieta, raggiungere i risultati desiderati e riuscire a mantenerli nel tempo.

Attenzione, però, il mio metodo non è adatto a tutti.

 

Infatti, ti sconsiglio di rivolgerti a me se:

 Non ti alleni regolarmente e pensi di non poterlo fare in futuro;

– Sei vegano o vegetariano;

– Pensi di poter ottenere risultati seguendo il percorso a fasi alterne;

– Pensi, una volta ottenuto il piano alimentare, di poter proseguire per conto tuo, senza sottoporti alle visite di controllo e alle mie indicazioni;

– Vuoi fare periodi di “bulk” in cui mangi qualunque tipo di cibo spazzatura;

– Pensi di sapere già tutto riguardo la nutrizione e l’allenamento;

– Pretendi risultati immediati con il minimo sforzo;

– Ti affidi ai consigli nutrizionali di un personal trainer che non ha alcuna qualifica nell’ambito della nutrizione umana o, peggio ancora, che dispensa in maniera abusiva delle diete. Verifica sempre l’appartenenza di un Biologo-Nutrizionista all’Ordine Nazionale di Biologi attraverso il sito internet istituzionale.

 

Invece, il mio percorso è perfetto per te se:

– Sei un ragazzo o una ragazza motivato ad iniziare un allenamento costante (o già lo fai);

– Vuoi seguire un regime alimentare senza eccessive restrizioni e potendoti concedere alimenti sfiziosi e gustosi;

– Vuoi migliorare la tua composizione corporea con la giusta pazienza e la costanza nel tempo;

– Sei disposto a modificare qualche tua abitudine, senza stravolgere la tua vita.

desideri una consulenza con me?

Clicca e compila il modulo. Ti contatterò per valutare il tuo caso.