IN COSA CONSISTE FLEX RECOMP?
Vuoi avere un fisico asciutto ma ti hanno detto di dover stare per sempre a dieta?
Hanno ragione.
Gestire una buona forma fisica non è facile, né tantomeno un processo breve.
Ci vuole tanta costanza e determinazione, un’attività fisica svolta nel modo giusto e regolare e anche una buona organizzazione dei pasti e della dieta.
Ma, attenzione… buona organizzazione non significa impazzire!
Significa sapere cosa mangiare e quando mangiarlo, come fare i giusti abbinamenti nei momenti più idonei e avere un minimo di varietà di alimenti nella tua dispensa-frigo!
Fammi fare con te una piccola riflessione…
Perchè, spesso, quello che manca è la possibilità di essere flessibili e, soprattutto, di potersi concedere qualche alimento non propriamente dietetico.
Immagina di raggiungere un risultato dopo tanti sforzi (ore dedicate alla palestra e sacrificate al tempo libero, numerose serate con gli amici a cui hai dovuto rinunciare, ecc.): mi sembra ovvio che tu voglia mantenere questo obiettivo che hai raggiunto con tanta fatica.
Ma….. si, perché c’è sempre un ma…
…sei stremato, non ce la fai più a seguire le indicazioni del tuo personal trainer o coach o guru olistico (che, nella maggior parte dei casi, non possiede nessun titolo in ambito di nutrizione umana)!
Probabilmente ti ha consigliato di mangiare solo pollo arrostito e riso basmati o ha eliminato dalla tua
alimentazione qualsiasi alimento contenente glutine senza nessun criterio logico (o magari sulla base di un test strano per il quale hai anche speso un sacco di soldi), per non parlare di tutti gli integratori e shaker proteici che ti ha venduto o fatto comprare!
Infatti, la maggior parte di queste diete “da palestra” sono standardizzate solo sulla base del sesso e delle kcal ipotizzate (spesso anche molto più basse di quelle realmente necessarie).
E, ancora, la maggior parte degli integratori che di solito vengono consigliati sono assolutamente inutili o, a volte, anche controproducenti!
Un esempio?
I bruciagrassi! Servono davvero a poco, costano tanto e, se ci sono alcuni tipi di patologie, possono andare a creare ulteriore danno.
Con questo non sto dicendo che gli integratori o le proteine in polvere non servano, anzi. Spesso sono la prima a consigliarli, ma devono essere contestualizzati nel giusto modo e, soprattutto, devi utilizzare solo quelli NECESSARI al raggiungimento del tuo obiettivo.
Questi che ti ho elencato sono tutti un segnali che dovrebbero metterti in allarme e farti riflettere.
Come potrebbe darti delle sostanze ATTIVE (perché gli integratori, non dimentichiamolo, possono contenere molecole simili a dei farmaci) senza conoscere le tue patologie o aver visionato i tuoi esami del
sangue (che, di solito, non hanno nemmeno le competenze per leggere)?
Sai a quante conseguenze negative potresti andare incontro?
L’errore che spesso si commette, infatti, è quello di pensare che se lui/lei è riuscito/a a raggiungere determinati risultati è perché “ci sa fare”.
Perché l’esperienza sul campo gli ha insegnato come gestire l’alimentazione e l’integrazione.
La reazione che ha il tuo corpo ad una medicina o, più banalmente, ad un alimento o ad un qualsiasi agente esterno (sole, allergeni, ma anche emozioni), è la stessa che hanno altre persone a te
vicine?
Naturalmente la risposta la conosci già, ed è negativa.
Spesso abbiamo difficoltà noi professionisti che ci facciamo aiutare da numerosi metodi a capire cosa vada
bene per ogni paziente, figurati una persona che ti guarda e ti da un prestampato!
L’ottenimento di un risultato spesso è un mix di predisposizione genetica, metabolismo, storia di vita e, a volte, anche di vari “aiutini” non proprio “legali”.
Ma, se ancora non sei convinto di ciò, ti invito, prima di affidarti a qualunque professionista, a consultare l’albo professionale (nel mio caso ci si affida a quello dei biologi) per verificare le reali competenze di chi ti sta seguendo! Clicca qui e verifica ora!
Immagina cosa potrebbe succedere se, affidandoti ad una persona che non ha competenze (e che, per esempio, non ti ha chiesto nessun tipo di esame del sangue prima di darti la sua “dieta”), venisse
fuori nel tempo che quel percorso ti ha provocato una seria problematica di salute, o ne ha peggiorata qualcuna già esistente. Come ti farebbe sentire?
E no, non pensare che tanto sei giovane e non è possibile che a te succeda questo. Perché alcune patologie non hanno età e, soprattutto, se c’è predisposizione, l’alimentazione potrebbe essere la miccia accesa che farà esplodere la bomba (se non è fatta bene chiaramente)!
Ma, tornando a noi….
Inizi a seguire questa alimentazione monotona e da fame, arrivando a maggio un po’ appannato, a giugno definito, a luglio sfinito e ad agosto, in spiaggia, sei di nuovo arrotondato.
Se ci fosse percorso che ti consentisse di evitare quelle fasi di massa super (che ti fanno mangiare
la qualunque) e quei periodi di definizione in cui sei costretto a mangiare poco o niente?
Si, perché, alla fine, mica devi fare il body builder!
Semplicemente, vuoi avere un bel corpo sempre! Non devi fare le gare…
Ti chiedi se sia possibile anche per te che ti alleni “solo” tre volte a settimana?
Per te che ti vuoi allenare bene ma anche rimanere in salute, potendoti anche godere un po’ di socialità (com’è giusto che sia)?
Con il mio metodo Flex Recomp, appositamente studiato per te che vuoi rimanere in forma senza avere un regime alimentare troppo rigido, potrai essere sempre a dieta senza sentirti a dieta.
Potrai spaziare tra centinaia di ricette pensate per te, ma potrai dare anche spazio alla tua fantasia (ti consiglio di dare un’occhiata alle mie storie in evidenza su Instagram per avere un piccolo spoiler nella sezione #fattidavoi) e realizzando dei piatti gustosi, sani e bilanciati!
Clicca qui per visualizzare il nostro profilo e seguici!
E, non avendo piatti imposti, non sarai costretto a consumare qualcosa che proprio, quel giorno, non ti va!
Senza stare lì a calcolare tutti i macronutrienti giorno per giorno!
In questo modo non farai altro che stressarti e il tuo fisico non ne sarà felice, anzi… lo stress ti creerà delle
alterazioni che potrebbero vanificare tutti i tuoi sacrifici!
Perché per rimanere in forma non ti serve un regime che abbia un inizio e una fine, ma hai bisogno di qualcosa di sostenibile nel tempo, che ti dia i giusti risultati.
Perdere grasso e mettere muscolo contemporaneamente si può, e non equivale necessariamente a perdere peso!
La ricomposizione corporea è una vera e propria trasformazione fisica, che ti consentirà di essere più
asciutto e tonificato.
Sì, lo so, forse per te non è una novità.
Ma fino ad ora lo hai fatto mangiando solo alimenti tristi e sconditi, dovendo rispettare alla lettera quello che c’è scritto nel giorno di dieta.
Seguendo il mio metodo, portai variare con gli alimenti e ottenere i risultati, ma, soprattutto, riuscirai
a mantenerli nel tempo.
Infatti, ti sconsiglio di rivolgerti a me se:
– Non ti alleni regolarmente e pensi di non poterlo fare in futuro;
– Sei vegano o vegetariano;
– Pensi di poter ottenere risultati seguendo il percorso a fasi alterne;
– Pensi, una volta ottenuto il piano alimentare, di poter proseguire per conto tuo, senza sottoporti alle visite di controllo e alle mie indicazioni;
– Vuoi fare periodi di “bulk” in cui mangi qualunque tipo di cibo spazzatura;
– Pensi di sapere già tutto riguardo la nutrizione e l’allenamento;
– Pretendi risultati immediati con il minimo sforzo;
– Ti affidi ai consigli nutrizionali di un personal trainer che non ha alcuna qualifica nell’ambito della nutrizione umana o, peggio ancora, che dispensa in maniera abusiva delle diete. Verifica sempre l’appartenenza di un Biologo-Nutrizionista all’Ordine Nazionale di Biologi attraverso il sito internet istituzionale.
Invece, il mio percorso è perfetto per te se:
– Sei un ragazzo o una ragazza motivato ad iniziare un allenamento costante (o già lo fai);
– Vuoi seguire un regime alimentare senza eccessive restrizioni e potendoti concedere alimenti sfiziosi e gustosi;
– Vuoi migliorare la tua composizione corporea con la giusta pazienza e la costanza nel tempo;
– Sei disposto a modificare qualche tua abitudine, senza stravolgere la tua vita.
Clicca e compila il modulo per programmare un appuntamento.
Se non vuoi riceve più comunicazioni e cancellarti dalla nostra newsletters, clicca qui.