Norme di Studio comunicate al paziente

Il paziente viene informato espressamente circa le seguenti norme di Studio:

1. Le analisi del sangue prescritte sono strettamente necessarie per l’elaborazione di un piano nutrizionale corretto e bilanciato per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Le analisi incomplete o tardive non consentono l’elaborazione di nessuna dieta.

2. La consegna del piano alimentare NON è contestuale alla visita (o colloquio online), ma verrà elaborato nei 5-7 giorni successivi alla ricezione delle analisi richieste e avverrà secondo le modalità concordate (cartaceo, WhatsApp, email).

3. È compito del paziente concordare gli appuntamenti per i controlli con il personale dell’Amministrazione prima di lasciare lo Studio (o al termine dei colloqui online), secondo le indicazioni fornite dalla nutrizionista che lo segue nel percorso. Il paziente, altresì, è tenuto a comunicare eventuali ritardi o annullamenti degli appuntamenti che verranno riprogrammati secondo le prime disponibilità utili.

4. Il paziente che salta i controlli ripetutamente o che li modula in maniera diversa da quanto prescritto, esonera da qualsivoglia responsabilità il Ns. Studio circa l’efficacia del piano nutrizionale adottato e le eventuali complicanze che potrebbero derivarne in assenza di un attento e costante monitoraggio, oltre a determinare l’interruzione del percorso intrapreso. Un’eventuale ripresa del percorso avverà dopo aver ripetuto la prima visita, secondo le modalità, i tempi e i costi previsti dallo Studio.

5. Il paziente accetta l’utilizzo della messaggistica istantanea a mezzo WhatsApp come forma di comunicazione principale con l’amministrazione. Sono ammesse in via secondaria comunicazioni telefoniche ed email.

6. Il paziente, autorizzando le Dott.sse Silvia Lamalfa e Carmen Maruca all’esecuzione delle prestazioni professionali per fini nutrizionali, s’impegna sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità a comunicare la presenza di patologie accertate dal medico curante, allergie o intolleranze di natura alimentare, oppure di svolgere attività sportiva o di trovarsi in presenza di stati fisiologici quali gravidanza, allattamento, menopausa, irregolarità del ciclo mestruale (ed altri non espressamente ivi indicati) o di essere portatore di pacemaker.

Il/la sottoscritto/a ACCETTA tutte le condizioni e le Norme di Studio previste da Nutri Medi Care.