Palmi RC | Via Roma n°82

[GUIDA] Oncologia: i benefici della nutrizione integrata

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

È ormai accettato dalla comunità scientifica che la nutrizione sia fondamentale nel trattamento e nella prevenzione della progressione neoplastica.

Purtroppo, però, sono pochi i medici o i professionisti che te lo dicono e che sanno di cosa si parla. In questo senso il ruolo del nutrizionista è fondamentale sia per prevenire le complicanze (la più importante è la cachessia neoplastica, quindi la perdita di tessuto muscolare nel paziente), sia per influenzare la progressione delle cellule tumorali.

Scarica la nostra guida omaggio!

Condividi post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Leggi anche...

Donna

L’Endometriosi: una patologia tutta al femminile

Per endometriosi si intende la presenza di tessuto endometriale al di fuori della cavità uterina, sede dove normalmente è localizzata questo tipo di mucosa. Le donne che soffrono di endometriosi lamentano intensi dolori nel periodo compreso tra l’ovulazione e le perdite mestruali, spesso accompagnati da disturbi a livello intestinale, malessere e stanchezza cronica.

LEGGI TUTTO
Gravidanza e allattamento

[GUIDA] Alimentazione in gravidanza

Finalmente il test di gravidanza ha dato esito positivo. Sei incinta! […] Con questa guida voglio aiutarti ad affrontare più serenamente il percorso nutrizionale che dovrai intraprendere per non far mancare nulla al tuo bambino ed evitare di prendere del peso in eccesso.
È straordinario come l’inizio di una gravidanza, sia essa cercata o inaspettata, ti getti in un mix di emozioni che passano dalla gioia di aspettare un figlio, alla paura di intraprendere quel periodo unico, lungo nove mesi, che ti farà diventare mamma!

LEGGI TUTTO