[GUIDA] PCOS e Insulino-resistenza

Condividi post

Se ti accingi a leggere questa guida è perché, probabilmente, ti è stato detto che soffri della sindrome dell’ovaio policistico.

Lo so, fare chiarezza su questa sindrome non è semplice; spesso la diagnosi risulta complicata e sembra volerci un’equipe di specialisti a tua disposizione per risolvere il tuo caso.

Lo scopo della mia guida è quello di aiutarti a fare chiarezza su ciò che sono le basi della sindrome dell’ovaio policistico e di spiegarti il perché un’alimentazione specifica è di fondamentale importanza per gestire le problematiche correlate ad essa.

Condividi post

Leggi anche...

Gravidanza e allattamento

[GUIDA] Alimentazione in allattamento

Dirti che l’allattamento al seno sia una passeggiata è una bugia. All’inizio sarà dura e, complici gli ormoni post-parto, ti capiterà di pensare di non farcela. L’allattamento esclusivo al seno ti richiederà tanta forza di volontà e pazienza ma ricorda che stai facendo il meglio per tuo figlio. Se hai difficoltà non esitare a chiedere aiuto a personale qualificato come un’ostetrica o una consulente dell’allattamento, sicuramente saprà aiutarti!

LEGGI TUTTO