[GUIDA] PCOS e Insulino-resistenza

Condividi post

Se ti accingi a leggere questa guida è perché, probabilmente, ti è stato detto che soffri della sindrome dell’ovaio policistico.

Lo so, fare chiarezza su questa sindrome non è semplice; spesso la diagnosi risulta complicata e sembra volerci un’equipe di specialisti a tua disposizione per risolvere il tuo caso.

Lo scopo della mia guida è quello di aiutarti a fare chiarezza su ciò che sono le basi della sindrome dell’ovaio policistico e di spiegarti il perché un’alimentazione specifica è di fondamentale importanza per gestire le problematiche correlate ad essa.

Condividi post

Leggi anche...

Patologie e disturbi

Coronavirus: alimentazione e rinforzo delle difese immunitarie a fini preventivi

Oltre all’ormai temuta epidemia di COVID-19 (corona virus) che sta interessando l’Italia e gran parte del mondo, in questo periodo è molto frequente ammalarsi, sia per le brusche variazioni di temperatura, sia per varie forme di infezioni virali. Cosa possiamo fare affinché il nostro organismo sia pronto a combattere questi agenti esterni?

LEGGI TUTTO
Patologie e disturbi

[GUIDA] Oncologia: i benefici della nutrizione integrata

È ormai accettato dalla comunità scientifica che la nutrizione sia fondamentale nel trattamento e nella prevenzione della progressione neoplastica. Purtroppo, però, sono pochi i medici o i professionisti che te lo dicono e che sanno di cosa si parla. In questo senso il ruolo del nutrizionista è fondamentale sia per prevenire le complicanze (la più importante è la cachessia neoplastica, quindi la perdita di tessuto muscolare nel paziente), sia per influenzare la progressione delle cellule tumorali.

LEGGI TUTTO