Hai paura di non superare i concorsi nelle forze armate per la tua massa grassa in eccesso?
Hai paura di non superare i concorsi nelle forze armate per la tua massa grassa in eccesso?
È un problema molto frequente e, spesso, si arriva impreparati.
Ti ritrovi all’ultimo minuto a leggere tutti i parametri e ti accorgi che c’è quella prova, di cui non conosci nemmeno il nome, che richiede di rientrare sotto una determinata percentuale di massa grassa.
E inizi a fare a modo tuo: mangi poco, sperando di dimagrire in fretta, ma questo non ti consente di allenarti come vorresti e rischi anche di compromettere le prove fisiche.
Inoltre, ti faranno un prelievo del sangue e un’alimentazione non idonea potrebbe alterare anche le analisi!
Sai, tanti ragazzi e ragazze si sono trovati di fronte a questa problematica. E sappi che, se decidi di affidarti a un professionista della nutrizione, le probabilità di successo sono molto più alte.
Ma, attenzione! Non tutti hanno le competenze necessarie per aiutarti.
Infatti, ci sono alcuni “pseudo-professionisti” o personal trainer che non hanno nessun titolo in ambito nutrizionale e pensano di poterti dare dei consigli sulla base solo della loro esperienza personale.
Diffida da queste figure o potrai perdere una preziosa opportunità e ne andrà della tua futura carriera lavorativa!
Ricordati che un nutrizionista è un biologo abilitato e deve essere iscritto all’Albo dell’Ordine Nazionale dei Biologi; puoi verificarlo consultando qui l’elenco: https://www.onb.it/servizi/elenco-iscritti/
Da anni mi occupo di nutrizione sportiva e ho aiutato molti giovani come te, mediante l’utilizzo di protocolli specifici, a superare brillantemente le prove fisiche, anche in tempi brevi, riducendo la loro massa grassa e mantenendo la massa muscolare!
E sì, perché non basta dimagrire, perdendo il grasso in eccesso, ma è fondamentale preservare o se possibile aumentare la massa muscolare, attraverso uno specifico percorso di ricomposizione corporea!